Quali sono i vari metodi di pagamento?
I metodi di pagamento disponibili sono:
Bonifico bancario: Una volta approvato il preventivo, vi verrà inviata una e-mail con la copia commissione, coordinate bancarie, il numero d’ordine, l’importo da pagare e la causale da inserire nel bonifico. Quando il pagamento sarà stato registrato nel nostro sistema, l’ordine verrà spedito.
Ulteriori metodi di pagamento, selezionabili nei nostri negozi sono: carta di credito e pagamenti rateali.
I materassi sono dispositivi medici detraibili?
Alcuni dei nostri materassi hanno la possibilità di essere detraibili del 19% come spesa medica in fase di dichiarazione dei redditi. I materassi che sono dispositivo medico di classe 1 sono specificati con un apposito simbolo e specificato nelle descrizioni.
Posso pagare il materasso con IVA agevolata al 4% ai sensi della legge 104/1992?
Se si dimostra di aver diritto all’acquisto di dispositivo medico con IVA agevolata per disabilità, si può ordinare i materassi Permaflex con IVA al 4%.
È sufficiente scriverci una mail all’indirizzo info@dormhouse.it e saremo felici di fornire maggiori informazioni al riguardo. Per poter procedere ad effettuare un ordine con IVA agevolata, dovranno esserci inviati:
- Copia di carta d’identità (fronte/retro);
- Copia di tesserino sanitario (fronte/retro);
- certificazione di invalidità rilasciata da ASL che attesti la presenza di invalidità funzionale di carattere permanente;
- prescrizione medica che attesti il collegamento funzionale tra la disabilità e il sussidio tecnico che si desidera acquistare.
Una volta accertato il diritto di usufruire di IVA agevolata al 4%, verrà creato un apposito account sul nostro sito, tramite cui sarà possibile effettuare personalmente l’ordine.
Quali sono i documenti per la detrazione fiscale del 19%? Come li ottengo?
La documentazione fornita da parte nostra per usufruire della detrazione fiscale del 19% comprende:
- Fattura
- Dichiarazione di conformità normativa
- Etichetta CE
- Foglietto illustrativo
I suddetti documenti vi verranno inviati automaticamente dopo l’effettivo pagamento, contemporaneamente a una e-mail di conferma dell’imminente spedizione del vostro ordine. Nel caso ciò non accadesse, potrete contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail info@dormhouse.eu e richiedere la documentazione non pervenuta. Ricordiamo che in fase di 730, oltre ai documenti forniti, sarà necessaria una certificazione medica o un’autocertificazione che attesti il bisogno del materasso.
Come posso effettuare un ordine?
È possibile effettuare un ordine richiedendo, comodamente sul nostro sito web, richiedendo un preventivo, a seguito della selezione del prodotto che si desidera. Un nostro consulente vi contatterà, prima possibile, fornendovi il preventivo. A seguito della vostra approvazione, si procederà con l’effettuazione del pagamento scegliere tra vari metodi di pagamento (carta di credito, bonifico bancario o pagamento a rate).
Come posso cancellare o modificare il mio ordine?
Se si desidera cancellare il proprio ordine è necessario scrivere prontamente una e-mail all’indirizzo info@dormhouse.it oppure chiamare il numero +39077123835 in modo da poter fermare l’evasione dell’ordine.
Cosa devo fare se ho sbagliato ad ordinare le misure del materasso?
Se ci si accorgesse che la misura ordinata non è quella esatta per la propria struttura letto, preghiamo di contattare il prima possibile il servizio clienti per e-mail info@dormhouse.it oppure telefonicamente +39077123835, in modo da modificare l’ordine prontamente prima della spedizione. Se la spedizione è già avvenuta, a meno che il prezzo della misura corretta non sia lo stesso rispetto a quello della misura ordinata erroneamente, sarà necessario procedere con il reso del prodotto e conseguente rimborso, per poi effettuare un nuovo ordine.
Quali sono i costi di spedizione ed eventuale reso?
I costi di spedizione: materasso singolo 20€; materasso piazza e mezza 25€; materasso matrimoniale 40€; reti singole 10€, reti piazza e mezza 15€, reti matrimoniali 20€. L’eventuale reso sono tutti a carico dell’azienda.
Come mi sarà consegnato il materasso?
I materassi vengono consegnati in apposite confezioni, non arrotolati perchè potrebbe comportare problemi al molleggio o lastra in lattice o memory.
Quali sono le tempistiche di spedizione?
I vostri acquisti verranno consegnati all’indirizzo da lei indicato, dal nostro personale deposito o assegnatole dall’azienda Permaflex per motivi logistici.
I tempi di consegna variano in base alla linea e al prodotto acquistato.
TEMPI DI CONSEGNA LINEA PERMAFLEX
I tempi di consegna per i materassi Permaflex standard sono di 15/20 giorni lavorativi, per i materassi Permaflex fuori misura sono di 20/25 giorni lavorativi, per i materassi Permaflex Linea Sartoria sono di 4 settimane.
I tempi di consegna per le reti e gli accessori sono di 3 settimane.
TEMPI DI CONSEGNA LINEA ABSOLUTE
I tempi di consegna per tutti i materassi della linea Absolute sono di 4 settimane.
Se il materasso non sembra della misura giusta, cosa devo fare?
Nel caso aveste dubbi circa la misura del materasso, consigliamo di controllare l’etichetta.
Come posso cambiare il mio indirizzo di spedizione?
Per cambiare l’indirizzo di spedizione è necessario scrivere prontamente al servizio clienti e comunicare il nuovo indirizzo di spedizione.
Quante spedizioni ricevo se ordino più prodotti?
I prodotti verranno spediti insieme, ma potrebbero essere spediti separatamente a secondo delle logistiche.
Posso posticipare la spedizione del mio ordine?
Per posticipare la spedizione è necessario comunicare via e-mail all’indirizzo info@dormhouse.it la data in cui si desidera che il pacco venga spedito.
La consegna avviene al piano?
La consegna non avviene mai al piano, ma al portone pian terreno.
Garanzia dei materassi
Condizioni di vendita e garanzia
È fondamentale tenere presente tutti i casi qui riportati in cui la garanzia è considerata nulla e in cui il produttore è esente da ogni responsabilità per eventuali danni a cose, animali o persone.
- Mancata soddisfazione soggettiva delle peculiarità del prodotto riscontrabili al momento dell’acquisto (ad es. materasso troppo morbido/rigido, etc…). Mancata osservanza delle norme d’uso e manutenzione.
- Danni accidentali e da trasporto privato o di terzi se non contestati all’atto della consegna.
- Utilizzo non conforme alla destinazione d’uso.
- Modifica o alterazione del prodotto o di sue componenti.
- Deterioramenti riconducibili alla normale usura.
- Danni causati da agenti esterni (fuoco, acqua, vapore).
- Utilizzo di una base d’appoggio (telaio in legno o in ferro) di dimensioni diverse da quelle del materasso.
- Anomalie, imperfezioni o difetti originati dall’utente finale, come tagli, strappi, scuciture, buchi o macchie del tessuto. L’eventuale formazione di pilling (pallini) NON rientra nella garanzia, poiché la biancheria contenente fibre sintetiche può provocare tale fenomeno sui cappucci/rivestimenti dei materassi (le cariche elettrostatiche, che possono insorgere in determinate condizioni, fanno propagare componenti di imbottitura attraverso il rivestimento).
- Errata manipolazione o eccessivo sovraccarico.
- Riparazioni effettuate dal Cliente o da terzi.
- Cattive condizioni di igiene e decoro del prodotto (presenza di liquidi organici) come stabilito dal codice del consumo (D.L. N° 206 DEL 06/09/2005 e successive modifiche).
- Formazione di muffa dopo 4 mesi dalla consegna (è stato testato che l’eventuale formazione di muffa dopo 4 mesi di utilizzo del prodotto deriva dalla contaminazione dell’ambiente).
Al fine dell’operatività della presente garanzia, il cliente è tenuto a denunciare la presenza di vizi e difetti in forma scritta, precisa e puntuale, a mezzo di raccomandata a/r, corredata da documentazione fotografica attestante l’effettiva non conformità del bene. ITALBED S.R.L. provvederà alla riparazione/sostituzione gratuita del bene esclusivamente a seguito di verifica, da parte di proprio incaricato, dell’effettiva presenza dei vizi/difetti denunciati e documentati. Nel caso in cui il difetto non sussista o non sia dovuto a difetti di fabbricazione e/o conformità, il consumatore sarà tenuto al pagamento anticipato del diritto fisso di chiamata. In caso contrario, il suddetto verrà rimborsato. Casi definiti di tolleranza, conformi alla norma:
- Avvallamenti ≤ 30 mm (valore considerato fisiologico per via dell’assestamento delle imbottiture) (misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334)
- Tolleranza di +/- 2 cm sulle misure (tolleranze e misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334)
- Tolleranza di +/- 1 cm o del 10% a seconda del valore minore sull’altezza (tolleranze e misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334)
- Eventuali odori emessi dal materasso appena acquistato che scompaiono in 7/15 giorni (consigliamo di areare i primi giorni la stanza per farli disperdere più velocemente)
- Leggeri segni in superficie dovuti alla naturale usura.
N.B. L’altezza dei materassi deve essere rilevata secondo la norma UNI EN 1334.
Posso provare il materasso prima dell'acquisto?
Dormhouse è una azienda italiana che vende i suoi prodotti offline e online; I prodotti possono essere provati nei punti vendita di Formia (LT), Fondi (LT) e Cassino (LT). Nei nostri punti vendita, non sono esposti tutti i tipi di materassi e accessori, ma una selezione accurata per tipologia e caratteristiche.
Devo creare un account per poter effettuare un ordine?
La creazione di un account non è necessaria ai fini dell’acquisto.
Come funziona il processo di reso?
Se si desidera restituire il materasso potrete contattarci tramite mail info@dormhouse.it, specificando l’articolo e motivando il motivo del reso. Sarete contattati direttamente dal servizio clienti.
Come funziona il rimborso?
Il rimborso viene ordinato solo quando i nostri corrieri o il magazzino di destinazione ci comunicano il rientro del prodotto e viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In quanto tempo verrò rimborsato?
Le tempistiche per il rimborso prevedono sempre 1-3 giorni per processare la richiesta e dipendono dal metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.