Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA e si riferiscono solo ed esclusivamente agli acquisti effettuati sul territorio italiano.
I prezzi per gli acquisti al di fuori del territorio italiano, sono infatti maggiorati a causa di dazi, tasse, oneri e qualsiasi altra imposizione doganale e/o fiscale, connessa all’importazione e allo sdoganamento dei prodotti.
NORME DI GARANZIA
Permaflex garantisce la riparazione o la sostituzione gratuita del materasso o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale, ma non garantisce danni accidentali o conseguenze dovute a negligenza ed al mancato rispetto delle norme d’uso e manutenzione indicate nel presente Certificato di Garanzia. Pertanto, è fondamentale tenere presente tutti i casi qui riportati in cui la garanzia è considerata nulla e in cui il produttore è esente da ogni responsabilità per eventuali danni a cose, animali o persone.
- Mancata soddisfazione soggettiva delle peculiarità del prodotto riscontrabili al momento dell’acquisto (ad es. materasso troppo morbido/rigido, etc…). Mancata osservanza delle norme d’uso e manutenzione.
- Danni accidentali e da trasporto privato o di terzi se non contestati all’atto della consegna.
- Utilizzo non conforme alla destinazione d’uso.
- Modifica o alterazione del prodotto o di sue componenti.
- Deterioramenti riconducibili alla normale usura.
- Danni causati da agenti esterni (fuoco, acqua, vapore).
- Utilizzo di una base d’appoggio (telaio in legno o in ferro) di dimensioni diverse da quelle del materasso.
- Anomalie, imperfezioni o difetti originati dall’utente finale, come tagli, strappi, scuciture, buchi o macchie del tessuto. L’eventuale formazione di pilling (pallini) NON rientra nella garanzia, poiché la biancheria contenente fibre sintetiche può provocare tale fenomeno sui cappucci/rivestimenti dei materassi (le cariche elettrostatiche, che possono insorgere in determinate condizioni, fanno propagare componenti di imbottitura attraverso il rivestimento).
- Errata manipolazione o eccessivo sovraccarico.
- Riparazioni effettuate dal Cliente o da terzi.
- Cattive condizioni di igiene e decoro del prodotto (presenza di liquidi organici) come stabilito dal codice del consumo (D.L. N° 206 DEL 06/09/2005 e successive modifiche).
- Formazione di muffa dopo 4 mesi dalla consegna (è stato testato che l’eventuale formazione di muffa dopo 4 mesi di utilizzo del prodotto deriva dalla contaminazione dell’ambiente).
Al fine dell’operatività della presente garanzia, il cliente è tenuto a denunciare la presenza di vizi e difetti in forma scritta, precisa e puntuale, a mezzo di raccomandata a/r, corredata da documentazione fotografica attestante l’effettiva non conformità del bene. ITALBED S.R.L. provvederà alla riparazione/sostituzione gratuita del bene esclusivamente a seguito di verifica, da parte di proprio incaricato, dell’effettiva presenza dei vizi/difetti denunciati e documentati. Nel caso in cui il difetto non sussista o non sia dovuto a difetti di fabbricazione e/o conformità, il consumatore sarà tenuto al pagamento anticipato del diritto fisso di chiamata. In caso contrario, il suddetto verrà rimborsato. Casi definiti di tolleranza, conformi alla norma:
- Avvallamenti ≤ 30 mm (valore considerato fisiologico per via dell’assestamento delle imbottiture) (misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334)
- Tolleranza di +/- 2 cm sulle misure (tolleranze e misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334)
- Tolleranza di +/- 1 cm o del 10% a seconda del valore minore sull’altezza (tolleranze e misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334)
- Eventuali odori emessi dal materasso appena acquistato che scompaiono in 7/15 giorni (consigliamo di areare i primi giorni la stanza per farli disperdere più velocemente)
- Leggeri segni in superficie dovuti alla naturale usura.
N.B. L’altezza dei materassi deve essere rilevata secondo la norma UNI EN 1334.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato:
- Con carta di credito e/o PayPal direttamente online
- Tramite Bonifico Bancario
- Pagamenti rateali online con SOISY
TEMPI DI CONSEGNA
I vostri acquisti verranno consegnati all’indirizzo da lei indicato, direttamente dal punto vendita più vicino da lei scelto o assegnatole dall’azienda per motivi logistici.
Tale punto vendita sarà il suo referente per tutta l’assistenza di cui avrà bisogno e per la garanzia durante tutto il corso di validità.
I tempi di consegna variano in base alla linea e al prodotto acquistato.
Tempi di consegna Permaflex
I tempi di consegna per i materassi Permaflex standard sono di 15/20 giorni lavorativi, per i materassi Permaflex fuori misura sono di 20/25 giorni lavorativi, per i materassi Permaflex Linea Sartoria e Majesty sono di 4 settimane.
I tempi di consegna per i letti vanno da 4 a 5 settimane.
I tempi di consegna per le reti e gli accessori sono di 3 settimane.
Tempi di consegna Absolute
I tempi di consegna per tutti i materassi della linea Absolute sono di 4 settimane.
La produzione e i corrieri rimarranno chiusi dal giorno 7 al 28 agosto compresi.